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Il direct marketing è la parola d’ordine del momento!

Se vuoi raggiungere direttamente e velocemente i tuoi fan e lettori dovresti fare uso degli ultimi strumenti di messaggistica di marketing sui social network. Poiché Messenger Marketing è ancora in aumento, puoi essere uno dei primi a trarne vantaggio.
Non puoi raggiungere i tuoi fan più facilmente!

Ne ho veramente bisogno? Ho già instagram, facebook...

Sì, ne hai davvero bisogno! Perché? I messaggi di Messenger possono raggiungere più persone di Instagram, Snapchat e Twitter. E questa non è nemmeno la parte migliore, non devi preoccuparti degli algoritmi. Quante newsletter ricevi ogni giorno nella tua casella di posta? Troppi? Sono sicuro che a volte ne sei infastidito e non li leggi tutti. Gli utenti raramente ricevono messaggi pubblicitari tramite Facebook Messenger. Puoi usarlo a tuo vantaggio. I numeri utente di Facebook Messenger lo confermano: crescono ogni anno di ca. 200 milioni di utenti.

Il potenziale di Facebook Messenger

Non pensi di poter raggiungere molte persone tramite messenger? Dai un’occhiata ai numeri di Facebook del 2019:

In tutto il mondo oltre 2,3 miliardi di utenti
Più di 7 miliardi di conversazioni giornaliere via messenger
20 miliardi di chat video
3,5 milioni di nuove chat di gruppo create ogni giorno
Circa 800 miliardi di emoji inviati
(Fonte: Facebook)

Inoltre, Facebook ha recentemente collegato il servizio Messenger a WhatsApp e Instagram. Cosa significa esattamente? Mentre tutte le app rimangono piattaforme separate, come utente di Facebook puoi usarle per scrivere a persone che usano solo WhatsApp o Instagram. Questo rende il tutto ancora più potente e di conseguenza puoi raggiungere ancora più persone.

Benefici

Effetto First Mover: il marketing Messenger non è ancora utilizzato da molte aziende e artisti. Questo può darti un enorme vantaggio perché gli utenti sono ancora curiosi e non saturi come con le newsletter.
Raggiungi il tuo gruppo target: Messenger ti consente di raggiungere tutti i fan della tua pagina Facebook che si iscrivono alla newsletter di Messenger. Quindi raggiungi esattamente il gruppo target di cui hai bisogno: i tuoi fan.
Elevati tassi di apertura: quasi nessun messaggio di Messenger rimane non letto. I tassi di apertura sono spesso superiori al 90% e quindi significativamente più elevati rispetto alle newsletter.
Nessun algoritmo: su Facebook e Instagram, l’algoritmo determina se i tuoi fan vedono i tuoi post. Di certo non devi preoccuparti di Facebook Messenger.

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