Biografia

Studia canto moderno, lirico e recitazione, perfezionandosi poi negli Stati Uniti d’America.

Lavora principalmente nel mondo del musical, con spettacoli come “Sweeney Todd” (tour italiano 2019/20, regia di C. Insegno) “Sanremo Musical” (tour italiano 2018/19, regia di I. Biffi), “Il Mago di Oz” (2018, Teatro Massimo di Palermo, regia di G. Zappalorto e S. Roffi), “Tutti insieme appassionatamente” (tour italiano 2017/18, regia di F. Angelini), “Siddhartha The Musical” (tour italiano ed internazionale 2012/15, regia di I. Biffi), “L’ultima strega” (Teatro Brancaccio 2016, regia di A. Palotto), oltre a varie produzioni in lingua inglese e francese, in particolare con la Compagnie Française de Théâtre de Rome di Hélène Sandoval. Accompagna Amedeo Minghi come solista e corista nel tour teatrale nazionale “La Bussola e il Cuore” (2017).

Nella prosa spazia tra commedia dell’arte (Marivaux), tragedie (Gorkji), teatro dell’assurdo (Ionesco) e sperimentale (Garcia Lorca); partecipa inoltre a diversi cortometraggi, tra cui “La Bouillabaisse”, selezionato al Festival di Cannes 2014.

Presta la voce come corista in alcuni programmi TV (Raiuno e Canale Cinque), poi nel singolo dance “Zidane il a tapé” (disco d’oro nel 2006) e di altri brani pop-dance distribuiti a livello internazionale. Nel 2008 incide il CD “Speranza” in seguito al quale svolge alcuni tour promozionali nel sud degli Stati Uniti dedicati alla valorizzazione della lingua italiana oltreoceano.

Adattatore dei testi italiani per “Heathers: The Musical” (regia di M. Sindici e B. Platania) e voce della sigla francese della serie animata “Gormiti 3D”, combina l’attività teatrale con quella di solista, turnista e corista presso diverse formazioni vocali, forte di un repertorio musicale in cinque lingue.

Attualmente è in scena con il progetto musicale dedicato a Charles Aznavour, di cui è il cantante solista, a cui si lega il disco, “Vous permettez, Aznavour?”, disponibile su Fluente Records.

Contatti

Michelangelo Nari

mikynari@hotmail.com

Nuove releases

Michelangelo Nari
Vous permettez, Aznavour?