Vogliamo tutti più attenzione e visibilità nel mondo digitale e analogico. Ma come si fa a farlo? E soprattutto quando? Ci sono giorni dell’anno che sono particolarmente interessanti per te e il tuo progetto per ottenere il massimo.

Usa giornate sensibili e di commemorazione

Ogni anno ci sono molti giorni di consapevolezza e giorni di osservanza o commemorazione che sono come “vacanze non ufficiali”. Sono stati quindi creati per attirare l’attenzione su questioni specifiche come la protezione dell’ambiente, la pace nel mondo, la salute, ecc. Dovresti conoscere questi giorni per realizzare le tue campagne ed eventi durante questo periodo. Puoi trovare un elenco di giorni internazionali di osservanza e sensibilizzazione qui.

Pubblica un comunicato stampa

Se desideri essere pubblicato sulla stampa (giornale locale, quotidiano, rivista online o persino riviste di stampa), pubblica un comunicato stampa sulla tua storia speciale in occasione di una giornata di sensibilizzazione.

La tua canzone parla di libertà religiosa? Pubblica un comunicato stampa per la Giornata internazionale della libertà religiosa il 16 gennaio.
Hai scritto una canzone sulla consapevolezza ambientale? Quindi inserisci il 5 giugno nel tuo diario.
Hai scritto una canzone sulla felicità? Pubblicala il 20 marzo.
Quindi vedi che ci sono molte occasioni, perfette per interessare i giornalisti. Ricorda che devi pubblicare il comunicato stampa con almeno alcuni giorni (o settimane) in anticipo in modo che la tua storia possa essere stampata in tempo.

Pianifica una campagna sui social

I consumatori finali sono sensibilizzati in questi giorni e sono quindi più interessati a questi argomenti. Al momento è meglio fare pubblicità su Facebook e Instagram. Fai un regalo sui social media e scambia idee con i tuoi fan. Di loro perché ti preoccupi così tanto di questo argomento e condividi le tue conoscenze specialistiche al riguardo.